28 febbraio

28 FEBBRAIO 1982: Il primo gol viola di Massaro

Stefano Borgi

La domanda girava già da parecchio tempo: "Ma quando segna questo ragazzo? Corre per tutti, prende i rigori, giocherebbe anche bene... Ma gol, nulla. Peccato però..." Così parlava il tifoso viola, abbagliato dalla forza di Daniele Massaro. Ma si sa, nel calcio conta chi la butta dentro. Detto fatto: correva il 28 febbraio 1982, viola di scena al Partenio di Avellino. La storia è sempre la solita: Fiorentina in corsa per lo scudetto, Juventus che gioca (e vince) a Cagliari, insomma... chi si ferma è perduto. E Massaro non si ferma, non si ferma mai. E stavolta segna pure. Prende palla a centrocampo, salta uno, due avversari, entra in area e tira... para Tacconi. Ci risiamo, tanto correre per nulla. E invece la palla resta lì, Daniele si riprende, si coordina e segna il raddoppio. A niente servirà il gol biancoverde di Facchini, la Fiorentina batte l'Avellino e prosegue la sua corsa scudetto. E Massaro? Anche lui continua a correre, fino a Spagna '82... chi l'avrebbe mai detto?

>> Home NEWS BATTITO VIOLA 28 febbraio